Città di Firenze
Home > Webzine > Cantiere Futurarte: ''Coccodrillo'' di Ermes Teatro all'Angie's Pub
giovedì 18 aprile 2024

Cantiere Futurarte: ''Coccodrillo'' di Ermes Teatro all'Angie's Pub

07-04-2016

Giovedì 7 aprile, alle ore 21.30 e in replica alle 22.15, il Cantiere Futurarte propone lo spettacolo ad ingresso gratuito "Coccodrillo" all'Angie's Pub (Via de' Neri 35/r).
Antonino Marchetti, per tutti Nino, è un giovane impiegato commerciale. Ha una bella casa, una bella moglie e un impiego a tempo indeterminato. La sua vita trascorre felice finché, nell’ordine, sua moglie perde il lavoro, una tromba d’aria gli scoperchia la casa, il tetto della casa scoperchiata gli sfonda la macchina e prima di svenire sua moglie gli dice di essere incinta. In conseguenza di tutto questo Nino, avendo un disperato bisogno di danaro, decide di chiedere un aumento al suo capo, con il quale però ha un rapporto a dir poco conflittuale. Quando Nino gli avanza la richiesta dell’aumento, il capo lo licenzia, morendo per un infarto subito dopo. L’unico modo che Nino ha per uscire fuori dai guai è fare un discorso alla commemorazione funebre del suo ex capo! Davanti a parenti, amici di cui nemmeno conosce il nome ma davanti all’unica persona che potrà dargli la possibilità di trovare i soldi che cerca. Ma trovare parole di lode e di encomio per una persona che odiava per Nino sarà molto difficile. Riuscirà la posta in gioco di un buon posto di lavoro a fargli dimenticare l’orgoglio e trasformarsi in un astuto cacciatore di opportunità?

Lo spettacolo "Coccodrillo" è a cura di Ermes Teatro, per la regia di Tommaso Carli. Drammaturgia Rosa Sarti e Massimiliano Mastroeni. Con Massimiliano Mastroeni.

INGRESSO GRATUITO.

Prenotazione consigliata: 0552346296 – cantierefuturarte@gmail.com

Per maggiori informazioni: www.cantierefuturarte.com