Città di Firenze
Home > Webzine > Studio Art Center International: mostra finale degli studenti alla Fondazione Biagiotti
giovedì 28 marzo 2024

Studio Art Center International: mostra finale degli studenti alla Fondazione Biagiotti

08-04-2016
Venerdì 8 aprile si inaugura "U_TURN", la mostra finale degli studenti Master in Studio Art e Fotografia dello Studio Art Center International, alle ore 18.00, presso la Fondazione Biagiotti Progetto Arte (Via delle Belle Donne, 39/r).
La mostra presenta il lavoro conclusivo di un lungo percorso di studio aprendo le porte a nuovi sguardi sul mondo. Gli artisti presentati sono: Amaan Khalid Aslam, Emily H. Blasier, Fadi Daoud, Lisa A. Fracica, Rebecca J. Morris, Ana Lía Orézzoli, Linda Kay Papadakis, Keri L. Rosebraugh, Hana Sackler, e Jessica J. Taylor.

Per due anni gli studenti hanno vissuto a Firenze, girando l'Italia e l'Europa. La loro formazione rispecchia quindi un percorso intenso di studio critico alle radici della cultura occidentale che gli ha permesso di rileggere con nuova consapevolezza le loro radici. Le diverse geografie di appartenenza, statunitense, giordana, pakistana, peruviana compongono un insieme articolato di riferimenti che si sono mescolati con la cultura europea generando linguaggi originali e insieme complessi.

U-­TURN è un movimento, un cambio di direzione, una traiettoria che riguarda i propri passi percorrendo un'altra strada. I lavori dei dieci artisti spaziano dal disegno, alla pittura, alla scultura, all'installazione, alla ceramica, al video, alla fotografia. Ognuno dei percorsi racconta e sintetizza un viaggio lungo due anni e mostra una formalizzazione specifica dei diversi percorsi.

La mostra continua fino al 22 aprile con l’apertura martedì al venerdì ore 15-­‐19.

Info: www.artbiagiotti.com - www.saciflorence.edu