Città di Firenze
Home > Webzine > IBS: ''Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore'' di Susanna Casciani
venerdì 26 aprile 2024

IBS: ''Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore'' di Susanna Casciani

12-04-2016

Martedì 12 aprile Susanna Casciani firma le copie del suo libro "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore", alle ore 18.00, alla Libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16/R).
In questo ripostiglio non nascono opere letterarie. Mettiamola così: mi psicanalizzo da sola, perché i soldi per uno psicologo non ce l’ho. Non scrivo libri, non sono una poetessa, non sono nessuno. Sono una ragazza incasinata, allegra e perennemente innamorata. Sono una ragazza che ha scelto di sentire, sentire tutto: anche il male. Tutto qui.” Con queste parole Susanna Casciani descrive la sua pagina Facebook, seguita da duecentomila persone. Un “quaderno virtuale”, dove scrive frasi, poesie, aforismi e pensieri, tutti d’amore. Da qui le sue parole partono per un viaggio fatto di migliaia di like e condividi che rendono questa ragazza una delle scrittrici del web più citata e amata. Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore è un romanzo, edito da Mondadori, che si ispira a tutte quelle parole che hanno saputo parlare al cuore di migliaia di persone.

Susanna Casciani nata a Firenze nel 1985, è cresciuta a Montecatini Terme (Pistoia) e poi, siccome le mancava l’odore del mare, si è trasferita a Viareggio. È maestra precaria di inglese alle elementari, ma l’incertezza non ha ancora avuto la meglio sul suo entusiasmo. Scrive su internet da quando internet esiste utilizzando una serie infinita di pseudonimi. Ha aperto la sua pagina su facebook “Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore” il 10 ottobre del 2010 perché parlando si sentiva incompresa.

Per informazioni: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html