Città di Firenze
Home > Webzine > ''Todo Modo'', Ivo Minuti e Alice Chiari in concerto alla Sala Vanni
mercoledì 24 aprile 2024

''Todo Modo'', Ivo Minuti e Alice Chiari in concerto alla Sala Vanni

14-04-2016

Giovedì 14 aprile, Ivo Minuti e Alice Chiari presentano per la prima volta dal vivo il loro disco omonimo "Todo Modo", alle ore 21.15, alla Sala Vanni, in Piazza del Carmine a Firenze.
In occasione di questa prima assoluta le romanze da salotto buono e claustrofobico del loro repertorio vivranno di vita nuova. arrangiate, interpretate e suonate in una veste totalmente inedita per duo, trio, quintetto.
Todo Modo trasmuta quindi, in questa notte di primavera, in una vera e propria piccola orchestra grazie alla presenza di musici provenienti da storie e mondi assolutamente eterogenei: Alvaro Buzzegoli (batteria) e Andrea Zingoni (piano elettrico-chitarra), ovvero 2/3 della rock band dei “NON”; Serena Moroni (violino), Simone Morgantini (clarinetto basso saxbaritono, sax tenore), Renato Cantini (tromba), Daniela Romano (fisarmonica).

Todo Modo non è un gruppo, né un singolo cantore, né un obiettivo né tanto meno un progetto.
Todo Modo è individuo sonoro parcellizzato da moltitudini autistiche.
Dialogo fra sordi, come rette parallele, condannati ad una coesistenza forzata in forma canzone nella differenza dove: alto e basso, piano e forte sporco e pulito, rumoracci e melodie, urbano e rurale stringono un patto di resa incondizionata reciproca.
L'analfabeta, l'incolto, lo sghembo, lo stridente l'inciampo, il primitivo, il punk, separatamente assieme all'erudito, al formale, al modale della musica classica: cameristica, barocca, gotica o rinascimentale del recitarcantando fagocitano suoni ora aspri o lievi, sinistri e celesti, desertici e algidi, ora scuri o diafani, elettrici e acustici: insomma in sintesi la musica dell'ammortamento fiorentino.

Posto Unico: 10 euro.

Info: 055/240397 - prevendite on line www.eventimusicpool.it