Città di Firenze
Home > Webzine > ''Jack and the Beck'' in prima nazionale al Teatro Cantiere Florida
venerdì 29 marzo 2024

''Jack and the Beck'' in prima nazionale al Teatro Cantiere Florida

16-04-2016

Sabato 16 e domenica 17 aprile, alle ore 21.00, Angela Burico e Paolo Mereu presentano "Jack and the Beck" in prima nazionale al Teatro Cantiere Florida di Firenze (Via Pisana, 111r), frutto di un progetto di residenza artistica di quasi un anno presso il teatro. Per 10 mesi i due autori si sono confrontati in varie tappe e attraverso laboratori ciclici con altri artisti, danzatori e non. In scena, per questo debutto, troviamo: Cristina Abati, Mauro Barbiero, Marta Bellu, Angela Burico, Paolo Mereu, Andrea Veneziano e Jack.

Tutto quanto accade in “Jack and the Beck” è un insieme di possibili mondi combinati secondo gli schemi di un sistema complesso, all’interno del quale le singole parti interagiscono tra loro provocando cambiamenti inattesi nella struttura generata. Un raggruppamento di persone animali e cose, in cui relazioni e conflitti creano continue costruzioni e rotture in uno spazio tempo non individuabile, in cui le influenze reciproche riguardano tanto la composizione e scomposizione della natura umana quanto le regole della materia “inanimata”.

In questo sistema l’imprevedibilità e il paradosso sono sempre presenti e alcuni elementi rimangono sconosciuti. I cambiamenti avvengono in maniera improvvisa: il sistema raggiunge un punto critico del tutto instabile il cui risultato finale può non essere necessariamente un miglioramento.

Info: www.teatroflorida.it