Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto ''Viola Fest'' a Villa Bardini per la rassegna ''Sorsi di Musica''
venerdì 29 marzo 2024

Concerto ''Viola Fest'' a Villa Bardini per la rassegna ''Sorsi di Musica''

19-04-2016
Martedì 19 aprile alle ore 17.30 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2), si terrà il concerto dal titolo "Viola Fest", con gli studenti della classe di viola del professore Augusto Vismara. In apertura, Tommaso Morano alla viola e Paolo Gonnelli al pianoforte interpreteranno la "Sonata in la min. D. 821" di Franz Schubert, a cui seguirà il "Notturno op. 42" di Ludwing van Beethoven con Mateos Kovacai alla viola, mentre a chiudere saranno le sonorità della "Sonata op. 25" di Paul Hindemith, nell'esecuzione di Giulia Guerrini alla viola e di Stefano Bellissima al pianoforte.
L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it . Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.