Città di Firenze
Home > Webzine > ''Recital pianistico'' con gli studenti del Conservatorio Cherubini a Villa Bardini
giovedì 28 marzo 2024

''Recital pianistico'' con gli studenti del Conservatorio Cherubini a Villa Bardini

26-04-2016

Martedì 26 aprile, alle ore 17.30, si terrà il "Recital pianistico" con gli studenti della classe della professoressa Yang Su Cin del Conservatorio Luigi Cherubini a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2).

Manuel Navarro Bracho, Ayca Yilmaz e Gaye Sirinoglu interpreteranno la "Suite n.1" tratta dal Peer Gynt di Edvard Grieg, per pianoforte a quattro mani; a seguire si ascolterà la "Serenade" di Franz Schubert per pianoforte a sei mani, "Valse e Romanza" di Sergej Rachmaninoff per pianoforte a sei mani, il "Notturno op.48 n.1" di Fryderyk Chopin, il "Sonetto n.104" di Franz Liszt, la "Meditation op.72 n.5" di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, per chiudersi con "Goyescas n. 4, Quejas o la Maja y el Ruiseñor" di Enrique Granados.

L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni.
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.