Città di Firenze
Home > Webzine > Parole di salute... alla Biblioteca Luzi
venerdì 19 aprile 2024

Parole di salute... alla Biblioteca Luzi

17-05-2016

Martedì 17 maggio, alle ore 18.00, prosegue il ciclo "Parole di salute ...@lla tua biblioteca" con l'incontro alla Biblioteca Mario Luzi, in via Ugo Schiff, che vede ospite il Dr. Maurizio Severino per parlare delle allergie che colpiscono gran parte della popolazione e registrano un continuo aumento, in particolare di allergie da inalanti, farmaci e punture di insetti

In calendario inoltre gli appuntamenti sul tema del parto come fenomeno biologico, dell'allattamento e dello svezzamento. I prossimi incontri si terranno:

giovedì 12 maggio - ore 16.00: "Il primo mese: Il neonato che cambia”. Strategie antipanico per genitori alle prime armi. Esigenze nutrizionali nel primo mese, le competenze relazionali, “cosa sono le coliche?”, come riconoscere le crisi associate agli scatti di cres cita. Il portare in fascia come strumento di relazione tra madre e bambino.
 
lunedì 16 maggio - ore 17.00: Incontro con Paola Greco, ostetrica della Scuola Elementale di Arte Ostetrica, per presentare il libro da lei curato, La salute della donna, il benessere del perineo (Scuola Elementale di Arte Ostetrica, 2015).
 
giovedì 19  maggio - ore 16.30: "Nove mesi di crescita....per mamme e papà. Come nasce una mamma: quali cambiamenti, emozioni, stati d'animo accompagnano la gravidanza?"  Incontri aperti con la dr.ssa Deborah Linossi, educatrice prenatale e psicologa.
 
martedì 24 maggio - ore 16.30: "Nascere naturalmente", a cura della USL Toscana centro. Continuano gli incontri mensili dedicati al tema del "Parto Naturale", condotti da Rita Breschi, ostetrica della USL Toscana centro.

Gli incontri sono ad ingresso libero.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it