Città di Firenze
Home > Webzine > ''Scaffale Aperto'' con il lettore Maurizio Sazio alla Libreria Brac di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Scaffale Aperto'' con il lettore Maurizio Sazio alla Libreria Brac di Firenze

05-05-2016
Giovedì 5 maggio 2016, alle ore 18, torna un nuovo appuntamento di “Scaffale Aperto” rassegna della Libreria Brac di Firenze che ha preso avvio lo scorso novembre.
Incontreremo il lettore forte di aprile Maurizio Sazio per approfondire il suo scaffale aperto. Insieme a lui interverranno Alessandro Sardelli, Dino Castrovilli e Alessio Grana. Letture di Mariangela De Crecchio.

Ogni mese la libreria ospiterà e proporrà in vendita 10 volumi scelti da un “Lettore Forte”, i più’ significativi, tra quelli che hanno influenzato e ispirato il proprio immaginario, di quelli che costituiscono il patrimonio documentario che ognuno eredita nel corso della propria vita e che conserva prezioso: una classifica  dei libri  più amati su uno scaffale aperto per esplorare la parola scritta e i suoi intimi significati.

La rassegna, che vuole essere un omaggio alla letteratura e, più in generale all’amore per il libro e la lettura, ma anche un momento di incontro e confronto interdisciplinare, è dedicata ad Aby Warburg, storico e critico d'arte, che introdusse all'interno della sua biblioteca un sistema di collocazione e accesso ai libri quasi interamente a scaffale aperto.

Per informazioni: www.libreriabrac.net - info@libreriabrac.net