Città di Firenze
Home > Webzine > Le domeniche da favola: ''Il Re velato'' in scena al Teatro di Rifredi
venerdì 19 aprile 2024

Le domeniche da favola: ''Il Re velato'' in scena al Teatro di Rifredi

08-05-2016

Domenica 8 maggio, alle ore 16.30, va in scena "Il Re velato", l'ultimo appuntamento con 'Le domeniche da favola' la rassegna per famiglie a cura del Paracadute di Icaro al Teatro di Rifredi.

Gli allievi del Corso Avanzato della scuola de "Il Paracadute di Icaro", accompagnati dal vivo da "L’Orchestra da Favola" del Conservatorio Cherubini, propongono una fiaba che insegna ai bambini come la ricerca della bellezza possa diventare una spinta per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.
In un mondo immobile dove i ricchi hanno perso ogni valore e i poveri sono prigionieri della loro sorte, la figlia di un mercante ribalta le regole presa dalla smania di conquistare l’amore di un re bello e superbo, nascosto da sette veli, che la rifiuta. Affrontando sfide e pericoli restituisce alle persone che incontra gioia e voglia di vivere. Riuscirà, guidata dalla sua forza interiore, a far svelare il re e a conquistare il suo cuore?

L’ideazione e la creazione sono firmate Il Paracadute di Icaro e Rete Arti, la regia è di Vincenzo Calenzo, le coreografie sono di Marta Checchi, il testo drammaturgico originale è scritto da Pierluca Rotolo, i costumi sono realizzati da Maria Giovanna Caselli. Le musiche originali le ha composte Francesca Caponi e sono eseguite dal vivo da L’Orchestra da Favola del Conservatorio L. Cherubini.

Fascia di età consigliata 3>10 anni
Durata 60 minuti

Info: www.toscanateatro.it - www.ilparacadutediicaro.it