Città di Firenze
Home > Webzine > ''Destra e Sinistra addio'' di Maurizio Pallante al Convento di San Marco
giovedì 28 marzo 2024

''Destra e Sinistra addio'' di Maurizio Pallante al Convento di San Marco

06-05-2016

Venerdì 6 maggio 2016, alle ore 17.30, Maurizio Pallante presenta il suo ultimo libro "Destra e Sinistra addio", presso la Sala Chiostrini del Convento di San Marco (Via della Dogana, 3 - Firenze).
Con "Destra e Sinistra addio", edito da Libreria Editrice Fiorentina, Maurizio Pallante si oppone alle vecchie definizioni di "destra" e "sinistra", entrambe funzionali all'economia dello sviluppo, e promuove un nuovo paradigma.
"... come ha avuto un inizio storico, la diade “destra-sinistra” potrebbe avere fine con la fine della possibilità di continuare a far crescere la produzione di merci. È il momento di intraprendere un percorso politico nuovo, di aprire una nuova fase della storia in cui l’economia non sia più schiava della distopia della crescita infinita."

Intervengono: Alberto Bencistà - già consigliere regionale del PCI, già assessore regionale PDS, già Sindaco PD di Greve in Chianti (Fi); On.Carlo Casini - Presidente del Movimento per la Vita; Giannozzo Pucci - Libreria Editrice Fiorentina.

Per informazioni: www.lef.firenze.it