Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un giardino di aranci fatto in casa'' di Neil Simon al Teatro di Cestello
venerdì 29 marzo 2024

''Un giardino di aranci fatto in casa'' di Neil Simon al Teatro di Cestello

13-05-2016
Venerdì 13 e sabato 14 maggio 2016, alle ore 20.45, al Teatro di Cestello a Firenze è in programma lo spettacolo "Un giardino di aranci fatto in casa" di Neil Simon, a cura della Compagnia Giardini dell'Arte.

Hollywood. Herbert Tucker, indolente ed apatico uomo di mezza età, vive un momento di crisi creativa nella sua professione di sceneggiatore. La depressione che lo attraversa, lascia spazio soltanto a giornate trascorse a scommesse su  improbabili cavalli e partite di baseball. Anche la saltuaria relazione con Steffy è segnata da una forte discontinuità.
Tutto sembra sospeso nella sua vita , quando bussa alla porta “l’uragano” Libby, figlia diciannovenne frutto del primo matrimonio Newyorkese, interrotto  sedici anni prima. Il primo impatto è devastante e i coloriti scontri verbali non tardano ad arrivare. La contagiosa vitalità di Libby però, cela insicurezze e paure che la ragazza si trascina da sempre, e ben presto si capirà come il viaggio intrapreso non sia, come sembra,  la richiesta di aiuto per entrare nel mondo del cinema, bensì il desiderio di ritrovare un padre.
Con l’aiuto di Steffy, i due supereranno gli ostacoli iniziali e riusciranno a ritrovarsi e conoscersi, fino ad uscire dalle proprie solitudini consolidate.

Ci affidiamo nuovamente alla sapiente penna di Neil Simon per raccontare una storia quotidiana, nella quale l’autore Newyorkese ha la forza di trascinarci con quella grazia che gli è abituale.
La storia, coinvolgente ed emozionante, ha la capacità di farci sorridere all’interno di una tematica che è anche lo spunto per una riflessione sulla nostra vita.

Per informazioni:  www.teatrocestello.itinfo@teatrocestello.it