Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mai una gioia'': le sventure dei tifosi viola in scena allo Spazio Alfieri
sabato 20 aprile 2024

''Mai una gioia'': le sventure dei tifosi viola in scena allo Spazio Alfieri

16-05-2016

Lunedì 16 maggio, alle ore 21.00, va in scena "Mai una gioia - Comici Viola al 90° minuto" allo Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo).
Uno spettacolo teatrale dedicato al calcio e in particolare alle sventure dei tifosi viola per esprimere con ironia l’amore per la Fiorentina e per chi la sostiene. Due tempi di 45° minuti, con tanto di prepartita e intervallo, per circa due ore di spettacolo dal vivo con personaggi comici, ospiti e contributi video. A metà tra le atmosfere di Febbre a 90° di Nick Hornby e quella Gialappa's di Mai Dire Gol, non mancheranno le imitazioni di personaggi come Paulo Sousa, Borja Valero, Nikola Kalinic o Cesare Prandelli, i “collegamenti dai campi”, le Figurine dei calciatori, gli interventi degli “Irriducibili” tifosi viola. 

Scritto e condotto da Gabriele Giustri, Francesco Barilli e Fabrizio Mariotti, Mai una gioia vede la partecipazione di attori comici, giornalisti e ospiti del mondo del calcio e della televisione.

Vogliamo fare un omaggio irriverente e appassionato al calcio, al nostro modo di vivere questa passione.” Spiega Francesco Barilli. “Sarà uno spettacolo divertente sulla squadra viola ma anche e soprattutto sul rapporto indissolubile e speciale con la sua città.”

Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione #Vorreiprendereiltreno.

Info: https://www.facebook.com/events/1548830185412584/