Città di Firenze
Home > Webzine > Brac's art on table: ''PUNKtable'' di Sonia Pedrazzini celebra 40 anni di Punk
venerdì 29 marzo 2024

Brac's art on table: ''PUNKtable'' di Sonia Pedrazzini celebra 40 anni di Punk

11-05-2016

Dall'11 maggio all'11 giugno alla Libreria Brac di Firenze, in via de Vagellai, sarà in mostra PUNKtable, un progetto ideato da Sonia Pedrazzini per un’edizione speciale di "Brac’s art on table", a cura di Monica Zanfini, per celebrare i 40 anni del PUNK e inserito nel calendario di The Culture Diary, sito ufficiale degli eventi di PUNK.LONDON.
L’installazione prevede l’allestimento di alcuni tavoli in stile neo-Punk: i sottopiatti, decorati con la grafica raffinata e graffiante di Max Araldi, collages virtuali e “politacally uncorrect”, apparentemente  glamour, che rappresentano i temi caldi dell’attualità.
Il bracciale con le borchie, uno dei simboli iconograficamente più significativi del Punk, è rivisitato e trasformato in un portatovagliolo bugnato che, realizzato con stampante 3D in varie dimensioni e colori, e sull'onda del  “mix and match” tipico del movimento, all’occorrenza torna ad esser un bracciale indossabile.
Infine i piatti, stampati con l’impronta dei mitici anfibi, irriverenti e provocatori, offrono lo spunto per una sottile riflessione sull'abuso mediatico dei temi legati al cibo.

Info: www.libreriabrac.net