Città di Firenze
Home > Webzine > Musica e solidarietà: ''Con Il Kiwains nel Kuore'' al Teatro Studio di Scandicci
venerdì 29 marzo 2024

Musica e solidarietà: ''Con Il Kiwains nel Kuore'' al Teatro Studio di Scandicci

31-05-2016
Il Teatro Studio “Mila Pieralli”, in Via G. Donizetti 58 a Scandicci, il 31 Maggio alle ore 20.30, ospiterà la sesta edizione di "Con Il Kiwains nel Kuore". la manifestazione, patrocinata dal Comune di Scandicci con il sostegno del Kiwains Club Firenze, avrà come protagonisti l'Orchestra da Camera Petit Ensemble, i Cori delle voci Bianche di Scandicci diretti da Lucia De Caro, il Coro Academy Singers di Gianni Mini e gli allievi dell'Accademia di Danza Città di Scandicci.

Ancora Musica e Solidarietà “Con il Kiwanis nel Kuore”. La parola d’ordine della manifestazione è “Passione”.  Quella per la musica,  richiede sforzo e impegno, pazienza e dedizione, ma si è ripagati sapendo che ciò può servire non solo a donare emozioni a chi ascolta, ma anche a contribuire alla realizzazione di progetti importanti come fa il Kiwanis Club Firenze che, come scopo principale, ha la “Passione” per la Solidarietà. Infatti, anche in questa occasione, ha destinato il service della serata all’acquisto di una lampada scialitica da incubatrice per il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Nuovo San Giovanni di Dio di Firenze.Con questo obiettivo nel “Kuore” la Scuola di Musica di Scandicci e l’Accademia Musicale di Firenze, grazie alla  collaborazione del Comune di Scandicci,  daranno vita alla sesta edizione di “Con il Kiwanis nel Kuore” attraverso numerosi interventi musicali dei propri allievi. Inizieranno i giovanissimi violinisti (dai 5 ai 13 anni) del Petit Ensemble diretti da Janet Zadow e già vincitori di concorsi musicali; poi si esibiranno i “Cori di Voci Bianche di Firenze e Scandicci”, oltre cinquanta cantori dagli 8 ai 14 anni, diretti da Lucia De Caro e concluderanno la serata gli “Academy Singers”, formazione corale diretta da Gianni Mini. Vario il repertorio in programma:  dalla musica antica, a quella tradizionale e del mondo dell’infanzia, agli spirituals, alla tradizione extraeuropea. La serata vedrà anche il coinvolgimento di alcuni allievi dell’ Accademia di Danza di Scandicci diretta da Elisa Colavita. Nel corso del concerto avverrà la consegna del Service 2014-2015 al dott. Giovanni Taccetti, Presidente del Centro per la Ricerca della Fibrosi Cistica, presso l’Ospedale A. Meyer di Firenze.

Il ricavato della serata è destinato al reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale presso l'ospedale Nuovo San Giovanni di Dio di Firenze, per l’acquisto di una lampada scialitica da incubatrice destinata all’esecuzione di manovre invasive su neonati.

Per informazioni: www.accademiamusicaledifirenze.it