Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pesce d'Aprile'' di Daniela Spada e Cesare Bocci al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Pesce d'Aprile'' di Daniela Spada e Cesare Bocci al Caffè Letterario Le Murate

30-05-2016

Lunedì 30 maggio, alle ore 18.30, il Caffè Letterario Le Murate ospita la presentazione del libro "Pesce d'Aprile" con gli autori Daniela Spada e Cesare Bocci.
Introduce Tommaso Sacchi, Responsabile della Segreteria Cultura del Comune di Firenze.

La prima domenica a casa dopo il parto con la piccola Mia che aspetta di essere allattata, poi un improvviso dolore cancella tutto. È il primo aprile 2000. Daniela Spada si risveglia dal coma dopo venti giorni per ritrovarsi in un incubo ancora più grande: il lungo percorso per riprendersi dalle conseguenze di un ictus che ha colpito il cervelletto. «Non camminerà più», avverte il medico. «Certo che lo farà!» risponde il suo compagno Cesare Bocci, il volto televisivo di Mimì Augello, che ha più fiducia nella forza della sua donna che nelle diagnosi. E il tempo gli dà ragione: lottando contro il dolore e lo sconforto, contro un servizio sanitario a volte poco umano, e contro il rimpianto per tutto quello che l'ictus si è portato via...
Daniela si è rimessa in piedi, più coraggiosa di ogni pronostico: ha ripreso a guidare, si è inventata una nuova professione e ha recuperato giorno dopo giorno il rapporto speciale con la figlia.
Una storia di straordinarie prove d'affetto, in cui si scopre la forza insospettata di una famiglia, e in cui si afferma l’importanza del diritto ad amare.

Iniziativa a cura dell'Associazione culturale La Nottola di Minerva.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it