Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Giornale del Viaggiatore'', presentazione della rivista a Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

''Il Giornale del Viaggiatore'', presentazione della rivista a Le Murate

08-06-2016
Mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 19.00, nell'ambito dell'XI edizione del Festival del Viaggio di Firenze, al Caffè Letterario Le Murate è in programma la presentazione della rivista "Il Giornale del Viaggiatore", Quadrimestrale di informazioni, viaggi e cultura a cura del Tucano.

Nel corso della serata focus sul Perù.
Saranno presenti Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca e de “Il Giornale del Viaggiatore” e Angela Marini, referente di Promperú, che presenterà le novità relative al Perù, la destinazione più importante del Tucano Viaggi Ricerca. Ospite Alessandro Agostinelli, direttore del Festival del Viaggio e della Società Italiana dei Viaggiatori.

Da 40 anni Il Tucano Viaggi Ricerca è specialista in viaggi di alto contenuto culturale, naturalistico e geo-etnografico nel rispetto di ambienti, culture e tradizioni. Il Tucano ha creato innumerevoli itinerari e sperimentato nuovi tracciati, elaborando un modo di viaggiare che è diventato nel tempo uno stile. L’incontro sarà dedicato al Perù, meta di grande fascino che offre ineguagliabili bellezze naturali, testimonianze di antiche e misteriose civiltà, capolavori dell’arte e dell’architettura coloniale, costumi, tradizioni e folclore dei popoli andini.
Verranno presentati il video “Viaggio in Perù, dove le pietre parlano” e il filmato “Tutto il mondo Tucano”. A tutti gli ospiti in omaggio “Il Giornale del Viaggiatore”.

Per informazioni: www.lemurate.it