Città di Firenze
Home > Webzine > Il Fiorino sull'Arno: il programma della settimana
venerdì 29 marzo 2024

Il Fiorino sull'Arno: il programma della settimana

06-06-2016

Prosegue la stagione estiva de Il Fiorino sull'Arno che questa settimana proporrà due concerti molto interessanti: martedì 7 Giugno l'argentino Mintcho Garrammone con Special Guest Peppe Voltarelli e quello di mercoledì 8 con il fenomeno musicale Jack Jaselli. Il locale in Lungarno Pecori Giraldi a Firenze animerà fino a settembre, 7 giorni su 7, l'estate fiorentina con buona musica e intrattenimento di qualità. I concerti iniziano alle 21.30 e sono ad ingresso libero.

Programma

lunedì 6 giugno Swing Summer Time a cura di Tuballoswing. La stagione estiva di Tuballoswing torna anche al Fiorino sull'Arno! Lezioni e social dance tutti i lunedi dal 30 maggio al 25 luglio. Lunedi 30 maggio: ore 20.30 => Lindy Hop class for beginner; ore 21.30 => Boogie Woogie class for beginner; ore 22.30 => Open Social dance di Lindy e di Boogie. Le lezioni sono riservate ai soci Tuballoswing School. Possibilità di cena con convenzione Tuballo: dieci euro pizza più bevuta.

martedì 7 giugno MINTCHO GARRAMMONE, Special Guest PEPPE VOLTARELLI. Mintcho Garrammone è un compositore argentino e polistrumentista. Ha sviluppato uno stile unico combinando le radici brasiliane e il folklore argentino con un approccio moderno e rivoluzionario. Suona la chitarra Baiana il cavaquinho e il padeiro. Si muove tra generi musicali come la milonga e il Choros mescolando le tradizioni con la tecnologia in un mix di grande intensità. Dopo dieci anni in Brasile è tornato a vivere a Buenos Aires e in questo viaggio in Europa va alla scoperta delle sue origini italiane.

mercoledì 8 giugno JACK JASELLI. Filosofo laureato alla Cattolica, cantante, chitarrista e autore che affonda le radici nel blues e nel soul, ma non abbandona mai la curiosità di sperimentare, anche con sonorità più urban, e ora virato al rock. Nato a Milano nel 1980, nel 2015 a Vevo DSCVR (“discover”), un format nato in Uk nel 2013 e arrivato anche da noi, ha presentato un brano inedito, The Road , anticipazione del terzo album (l’ultimo, I Need The Sea Beacuse It Teaches Me risale al 2012) dopo esser stato in tour per più di un anno e mezzo e aver aperto i concerti dei Negramaro a Roma e Milano. Sull’onda dell’album “Monster Moon”, il cui vinile è balzato al terzo posto della classifica italiana, lo hanno voluto tutti, da Ben Harper a Jack Savoretti ai Negramaro, e il tour arriva gratis al Fiorino. Da non perdere!

giovedì 9 giugno dalle 10 alle 12, Palestra Informatica tiene un corso estivo di Smartphone Android, per imparare dalle basi a sfruttarlo al meglio (60 euro); le lezioni sono giovedì 9, 16, 23, 30, venerdì 10, martedì 14, 21, 28 giugno, sempre ore 10-12.

giovedì 9 giugno alle 21.30 TANGLE 5et, un groviglio di note e idee originali che si trasformano in musica. Il quintetto prende ispirazione dagli ensemble jazz degli anni Sessanta e Settanta, pur con uno sguardo sempre rivolto al futuro e alla ricerca del nuovo attraverso brani originali e rivisitazioni di standards jazz. L'organico è composto da: Mattia Chiappin: tromba, Francesco Pantusa: sax, Simone Basile: chitarra, Ferdinando Romano: contrabbasso, Elia Ciuffini: batteria.

venerdì 10 giugno ore 10-12 corso di Smartphone Android con la Palestra Informatica ore 21 Europei di calcio Francia - Romania

sabato 11 giugno Europei di calcio 15:00 Albania - Svizzera 18:00 Galles - Slovacchia 21:00 Inghilterra - Russia

domenica 12 giugno Europei di calcio 15:00 Turchia - Croazia 18:00 Polonia - Irlanda del Nord 21:00 Germania - Ucraina


Info: www.facebook.com/fiorino.sullarno