Città di Firenze
Home > Webzine > Fantasie novecentesche: studenti del Conservatorio Cherubini in concerto a Villa Bardini
giovedì 18 aprile 2024

Fantasie novecentesche: studenti del Conservatorio Cherubini in concerto a Villa Bardini

07-06-2016

Martedì 7 giugno, alle ore 18.00, si terrà il concerto dal titolo "Fantasie novecentesche" con gli studenti della classe di musica da camera della professoressa Daniela De Santis del Conservatorio Luigi Cherubini a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2).
Julio Fernandez al violino e Floriandre Dezaire all’arpa eseguiranno la Fantasia per violino e arpa op.124 di Camille Saint Saëns, e a seguire i pianisti Beniamino Iozzelli e Sergio Costa proporranno Ma mère l’Oye per pianoforte a quattro mani di Maurice Ravel. Concluderanno l’appuntamento Emilio Botto alla tromba, Virginia Capozzi e Julio Fernandez ai violini, Khulan Ganzorig alla viola, Marco Baldini al violoncello, Pablo Escobar al contrabbasso e Manuel Navarro Bracho al pianoforte, che interpreteranno Settimino op.65 per tromba, due violini, viola, violoncello, contrabbasso e pianoforte di Camille Saint Saëns.

L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni.
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.

Info: www.bardinipeyron.it