Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le aggravanti sentimentali'' di Antonio Pascale al Caffè Letterario Le Murate
sabato 20 aprile 2024

''Le aggravanti sentimentali'' di Antonio Pascale al Caffè Letterario Le Murate

14-06-2016
Martedì 14 giugno 2016, alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "Le aggravanti sentimentali" di Antonio Pascale. L’autore, Antonio Pascale, dialoga con Gabriele Ametrano, giornalista.

Sí, lo ammetto, a furia di contemplare il cielo la felicità era in notevole ritardo e gli eventi sentimentali, invece, sul punto di precipitare.

Cosa può combinare un uomo, sulla soglia dei cinquanta, da solo in città mentre moglie e figli sono al mare? Lasciarsi trascinare alla rocambolesca premiazione di un vecchio maestro del cinema - un occhio alla luna e uno alla birra. Con lui, un gruppo di sgangherati amici. Nessuno di loro è davvero felice, per quanto si sforzi di vivere seguendo i propri sentimenti. Ma in fondo chissà quanta parte ha la volontà, e quanta il caso, nelle nostre vite. E, soprattutto, quanta parte ha l'amore. Sulla scia delle Attenuanti sentimentali, Antonio Pascale tratteggia con intelligenza e ironia, attraverso episodi esilaranti e digressioni tanto puntuali quanto svagate, il nostro tempo.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it