Città di Firenze
Home > Webzine > Una notte magica: ''Il Volo'' e Placido Domingo in piazza Santa Croce
giovedì 28 marzo 2024

Una notte magica: ''Il Volo'' e Placido Domingo in piazza Santa Croce

01-07-2016

Appuntamento il primo luglio a Firenze con "Una notte magica - tributo ai tre tenori", il concerto che si svolgerà in piazza Santa Croce con Il Volo e che vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.
Il concerto vuole essere un tributo all’evento di 26 anni fa a Roma quando Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme alle terme di Caracalla.
All’evento suonerà l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del maestro Placido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani della serata. Il Volo si esibirà in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alterneranno con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.
Con questo concerto – ha affermato il sindaco Dario Nardella - Santa Croce si conferma come perfetto scenario di eventi di qualità, dal Calcio Storico che tra poco disputerà la finale alla grande musica e al grande spettacolo. Mi fa piacere che sia stata scelta Firenze per questo tributo a tre tenori grandissimi tenuto da tre giovani italiani, conosciuti in tutto il mondo e segno di una nuova generazione che sta dando continuità e forza al ‘Bel canto’ italiano”.
I biglietti saranno disponibili da domani alle ore 9.30 su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it). Il progetto è di Michele Torpedine in collaborazione con F&P Group L’evento è realizzato in collaborazione con PRG.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)