Città di Firenze
Home > Webzine > Presentati gli ''MTV Awards 2016'' al Parco delle Cascine di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Presentati gli ''MTV Awards 2016'' al Parco delle Cascine di Firenze

17-06-2016
"Mancano ormai due giorni agli Mtv Awards, l'evento musicale dedicato ai giovanissimi- ha dichiarato il sindaco Dario Nardella durante la conferenza stampa- Mi piace l'idea che Firenze viva attraverso i protagonisti della grande musica".

Domenica 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze la musica pop torna da grande protagonista con la quarta edizione degli Mtv Awards. Lo show, targato Viacom International Media Networks Italia quest'anno sarà diviso in tre parti; i riflettori si accenderanno alle ore 20.00 con il Social Party di Stefano Corti e Alessandro Onnis che ospiteranno sul palco alcune star del web e della tv come Madh e Giulia Salemi.

Alle 21.00 Francesco Mannelli darà ufficialmente il via all'edizione 2016 degli Mtv Awards ad accompagnarlo in queste due ore di diretta saranno ben 11 artisti che hanno saputo conquistare un posto sulla scena pop. Da due big come Elisa e Max Pezzali alle nuove signore della musica italiana come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa che ha dichiarato "Mtv Awards è l'evento musicale più moderno".

Sul palco delle Cascine si esibiranno anche Alessio Bernabei, Emis Killa, Francesca Michelin, Lorenzo Fragola, i The Kolors a cui sarà consegnato l'MTV History Awards 2016 ed i Negramaro che saranno premiati per la qualità della produzione video. La festa proseguirà sul Palco con le sonorità dei dj della nuova generazione e l'esibizione de Il Pagante ed una band emergente, i Merk & Kremont, che ha già conquistato a tempo di musica il mondo del web.

Il Comune di Firenze è anche quest’anno Partner Istituzionale degli MTV Awards, evento dell'Estate Fiorentina 2016.
Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni: http://mtvawards.mtv.it/