Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giovani voci internazionali'': studenti Erasmus in concerto a Villa Bardini
venerdì 29 marzo 2024

''Giovani voci internazionali'': studenti Erasmus in concerto a Villa Bardini

21-06-2016

Martedì 21 giugno, alle ore 18.00, si terrà il concerto "Giovani voci internazionali", con gli studenti del programma Erasmus ospiti del Conservatorio Luigi Cherubini, a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2).
L’evento si aprirà con l’esibizione del tenore Giuseppe Surace e di Gaye Şirinoglu al piano, che insieme interpreteranno Ich liebe dich di Ludwig van Beethoven e Der Wegweiser (dal ciclo di lieder Winterreise) di Franz Schubert. Si continua, sempre su musiche di Franz Schubert, con il baritono Buğra Can Öğüt e Ayça Yilmaz al pianoforte che eseguiranno Auf dem Flusse (da Winterreise) e Wohin? (da Die schöne Müllerin), mentre il soprano Seo Hyungju e Ayça Yilmaz si esibiranno nell’Iphigenia e nella Didone abbandonata. A seguire, ancora Buğra Can Öğüt e Ayça Yilmaz in Metà di voi qui vadano… dal Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, e successivamente Giuseppe Surace con Gaye Şirinoglu in Malia, Non t’amo più e L’ultima canzone di Francesco Paolo Tosti. E ancora: Seo Hyungju e Ayça Yilmaz in An die Nachtigall e Vergebliches Ständchen di Johannes Brahms. Infine, sempre di Johannes Brahms, Gaye Şirinoglu e Ayça Yilmaz suoneranno al piano a quattro mani le 3 Danze Ungheresi.

L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni.
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.

Info: www.bardinipeyron.it