Città di Firenze
Home > Webzine > Banda Improvvisa in concerto a Villa Arrivabene per ''Estate al 2''
venerdì 19 aprile 2024

Banda Improvvisa in concerto a Villa Arrivabene per ''Estate al 2''

28-06-2016
Concerto fiorentino ad ingresso gratuito per Banda Improvvisa, la speciale banda inventata da Orio Odori e Giampiero Bigazzi e in attività dal 2001. Martedì 28 giugno, alle ore 21.30, sarà di scena nel giardino di Villa Arrivabene, in piazza Alberti, sede del Quartiere 2.
Il concerto avrà come protagonisti la Filarmonica di Loro Ciuffenna, Orio Odori al clarinetto, Ruben Fabiano Chavian al violino, Arlo Bigazzi al basso, Sergio Odori alla batteria. Musica e direzione di Orio Odori.

Nata nel 2001 con il sostegno della Società Filarmonica G.Verdi di Loro Ciuffenna, antico borgo sulle pendici del Pratomagno (AR), e prodotta dalla Materiali Sonori, Banda Improvvisa ha al suo attivo una importante discografia (l’ultimo EP “Progressivo Live” è uscito nel 2014), video, brani utilizzati in colonne sonore, centinaia di concerti in tutt'Italia e all'estero, illustri collaborazioni (da Daniele Sepe ad Alessandro Benvenuti, dai PGR a Bandabardò alla Kocani Orkestar alla Banda Municipale di Santiago de Cuba a Enrico Fink).

Con molti giovani come protagonisti, Banda Improvvisa coinvolge musicisti provenienti da differenti culture musicali, ma è anche comunità per definizione e sintesi, è condivisione e insieme di diversità. E’ lo “strumento" giusto per una storia che voglia raccontare, attraverso la musica e la poesia, la fantasia e la creatività di una terra che è stata sempre un luogo di pace e di apertura al mondo.

Per ulteriori informazioni:
www.materialisonori.com - www.matson.it