Città di Firenze
Home > Webzine > StreetBook Magazine: presentazione del nuovo numero al Parco Utopiko
giovedì 28 marzo 2024

StreetBook Magazine: presentazione del nuovo numero al Parco Utopiko

02-07-2016

Due giorni di arti e cultura per presentare il nuovo numero di StreetBook Magazine. Sabato 2 e domenica 3 luglio, presso il Parco Culturale Ecosostenibile Utopiko, tra via Fabrizio De’ Andrè e via Enrico de Nicola, a due passi dall’ObiHall, si terrà lo StreetBook Network Live, la presentazione del nuovo numero della rivista di narrativa e grafica editata dall’associazione ThreeFaces.

L’evento sarà, come per le scorse edizioni, sempre all’insegna della sinergia delle arti più svariate con letture, musica, esposizioni artistiche e live painting. Insieme ai grafici e autori di ThreeFaces, molte realtà parteciperanno attivamente all’evento, tra cui il M.E.P. (Movimento per l’Emancipazione della poesia), il gruppo musicale A Free Mama, il collettivo Progeas Family e molti altri.

L’evento inizierà sabato 2, alle ore 18, con un live painting a cura di Progeas Family in cui si esprimeranno artisti della scena fiorentina come RAME13, Ache77, frenopersciacalli vs NoPiace, Fone, URTO, Leonardo Borri, Stelleconfuse, Animelle, Incursioni Decorative vs Tildando. Intanto, oltre ad un esposizione delle poesie M.E.P., gli illustratori di ThreeFaces realizzeranno sul momento la scenografia che farà da sfondo alle letture di alcuni racconti contenuti nel nuovo numero della rivista, a cura dell’attrice Carolina Pezzini, accompagnata dalla musica degli A Free Mama, che termineranno la serata con un loro concerto.

Domenica, alle 19, si terrà un reading a microfono aperto in cui ognuno potrà leggere liberamente un proprio testo, per un massimo di dieci minuti a testa, accompagnato dalla musica dei Now!, duo elettro-jazz.
Ci sarà anche, come ogni domenica all'Utopiko, la Open Session musicale in cui chiunque potrà cimentarsi sul palco in una jam improvvisata.
Oltre a questo si terrà l’esposizione dei lavori realizzati il giorno precedente, delle poesie del M.E.P e dei lavori degli illustratori ThreeFaces.

Nella serata di sabato verrà riservato uno spazio apposito dove poter assistere alla partita Italia-Germania.    

Info: www.threefaces.org