Città di Firenze
Home > Webzine > Luoghi Comuni e OAK in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze
martedì 23 aprile 2024

Luoghi Comuni e OAK in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze

22-07-2016

Venerdì 22 luglio 2016, dalle ore 22.00, vanno in scena due chitarre e una batteria sul palco di Hard Rock Cafe Firenze con i Luoghi Comuni e gli OAK, grazie al progetto musicale curato dalla Dolphin’s Sound di Andrea Pratesi.

Luoghi Comuni
. Giovanissimo “power trio” capace di creare musica italiana per il pubblico degli anni zero, scendendo a compromessi tra il cantautorato di casa nostra e le contaminazioni del rock d’oltremanica che fu. “Chi Ben Comincia” (© Phonarchia dischi) è il loro disco d’esordio, uscito il 25 settembre 2015 con distribuzione The Orchard. La band: Leonardo Spampani - chitarra e voce, Claudio Marciano - chitarra e Simone Venezia - batteria.

OAK
. Ambient, Chillout, New Age, Alternative Rock, Elettronica, Metal Post Rock, Instrumental, Metal: c’è tutto un mondo musicale a influenzare le sonorità degli OAK, gruppo emergente fiorentino nato nel novembre 2015, vincitore del Full Music Contest lo scorso 17 giugno, formato da Matteo Sereni, Damiano Borri, Andrea Melosi, Luca Governini. A settembre, con data ancora da precisare, il gruppo registrerà in studio il suo primo CD, composto di otto brani.

Info: www.hardrock.com/cafes/florence/