Città di Firenze
Home > Webzine > ''La storia di una vita'' di Sara Latini alla Libreria IBS
sabato 20 aprile 2024

''La storia di una vita'' di Sara Latini alla Libreria IBS

06-07-2016

Mercoledi 6 luglio, alle ore 18.00, Sara Latini presenta il suo nuovo libro "La storia di una vita" alla Libreria IBS di Firenze (Via Cerretani, 16r).
Insieme all’autrice sarà presente Mario Guarna.

Protagonista del racconto della scrittrice fiorentina è Maria, una donna nata e cresciuta nella campagna fiorentina negli anni trenta. La sua infanzia è segnata dalla povertà e dallo scoppio della Grande Guerra. L’adolescenza proseguirà con la scoperta dell’amore, seguita dal matrimonio.Raggiungerà la consapevolezza che la vita è tutta in salita, piena di ostacoli da affrontare e superare. Seguiranno momenti felici e momenti molto molto bui, fino ad oggi, ormai nonna che ama i suoi nipoti. La storia di una donna che ha vissuto una vita non facile, ma che  è riuscita sempre a rialzarsi.

Sara Latini, nata a Firenze nel 1985, è diplomata in ragioneria. Risiede a Scandicci (FI), dove lavora come segretaria d’ufficio. Ha scoperto la passione della lettura e soprattutto della scrittura. Dopo il suo primo libro “Casty 2017”, vince, nel 2015, il concorso letterario “D’amore, di vita ed altre sciocchezze” con il libro “La storia di una vita”. E’ appassionata di tennis, equitazione e pianoforte.

Info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html