Città di Firenze
Home > Webzine > SalviAMO la musica: Hugo Race e Sacri Cuori in concerto a San Salvi
giovedì 25 aprile 2024

SalviAMO la musica: Hugo Race e Sacri Cuori in concerto a San Salvi

13-07-2016

Mercoledì 13 luglio, alle ore 21.30, è in programma il secondo ed ultimo appuntamento di SalviAMO la musica, progetto di Canzone d’autore firmato da Max Larocca, con l’imperdibile concerto di Hugo Race e i Sacri Cuori in "24 hours to nowhere" tour a San Salvi, nello spazio dell'Estate dei Chille.

Chi è Hugo Race? La vita di questo grande musicista australiano è un romanzo. Negli anni ottanta fonda con Nick Cave i Bad Seeds. Dopo una breve avventura di quattro anni con i Wreckery, dà vita ai True Spirit, inventando un nuovo sound tra blues e psichedelia. Nel 1995 ritorna a collaborare con Nick Cave per il disco Murder Ballads. Mai stanco, lascia Berlino e va a vivere a Catania dove trova il tempo di mettere lo zampino come produttore discografico in dischi come Ballate per piccole iene degli Afterhours e Closet meraviglia di Cesare Basile.
“Fatalists” è il progetto che unisce l’australiano Hugo Race ai romagnoli Sacri Cuori, una delle band più affermate del panorama italiano.  “24 hours to nowhere” è il quarto frutto della loro collaborazione e rinnova le ballate oscure di Race unite al sound cinematico della band capitanata dal chitarrista e compositore Antonio Gramentieri.

E a San Salvi, nell’Estate dei Chille, Hugo Race e i Sacri cuori sono insieme in un concerto davvero speciale da non perdere assolutamente!

Ingresso soli 10 €, prenotazione consigliata allo 055.6236195 o 335 62 707 39, mail info@chille.it.

Info: www.chille.it