Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nuove Emozioni Post- Ideologiche'': Giorgia Del Mese in concerto alle Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Nuove Emozioni Post- Ideologiche'': Giorgia Del Mese in concerto alle Murate

26-07-2016

Martedì 26 luglio, alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita "Nuove Emozioni Post- Ideologiche", il concerto di presentazione del nuovo album di Giorgia Del Mese.
La cantautrice torna con il suo terzo lavoro, pubblicato da RadiciMusic // ABuzzSupreme, realizzando un disco febbrile, elettrico e potente che attraversa la decadenza ideologica, esistenziale e politica della contemporaneità, senza mai concedere spazio alla commozione o alla auto-assoluzione. Nuove Emozioni Post- Ideologiche è il nuovo punto di approdo della cantautrice campana, un disco che segna una ulteriore crescita nella sua capacità di coniugare testi diretti, profondi e ruvidi con una comunicatività musicale mai raggiunta prima. Le atmosfere Post-Rock e ElettroPop, cosi come le suggestioni Noise accompagnano una narrazione vigorosa che non conosce sfumature e dalla quali si riemerge con l'urgenza di cercare una nuova postazione da cui osservare. Il disco è interamente prodotto, suonato e arrangiato da Andrea Franchi che mette la sua firma inconfondibile a questo nuovo lavoro di Giorgia del Mese, continuando quel sodalizio artistico già sperimentato felicemente nel precedente lavoro del 2013 Di Cosa Parliamo, la produzione esecutiva è di Marco Pini.
Oltre alla presenza di Andrea Franchi, le dieci tracce di "Nuove Emozioni Post- Ideologiche" sono impreziosite dalla partecipazione di collaborazioni importanti come quelle con Peppe Voltarelli, Andrea Mirò e Francesco di Bella.

Per informazioni: www.lemurate.it