Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Dance Festival: ''Urban Contamination'' al Bargello
martedì 23 aprile 2024

Florence Dance Festival: ''Urban Contamination'' al Bargello

27-07-2016

Mercoledì 27 luglio, alle ore 21.30, il cortile del Museo Nazionale del Bargello ospita "Urban Contamination", lo spettacolo di danza di Arianna Benedetti e Gigi Nieddu per il Florence Dance Festival.
Una performance innovativa promossa dal Festival per privilegiare la danza contemporanea, moderna e diversi stili di danza urbana si mescolano abilmente dando vita ad  una serata di grande impatto, grazie anche alla bravura di due coreografi fiorentini Gigi Nieddu e Arianna Benedetti protagonisti del prestigioso palcoscenico.
Peter Pan rappresenta giovinezza e gioia cristallina: pura prospettiva, sogno e magia. Egli si ripresenta ad ogni generazione con lo stesso volto da adolescente e con l’identico rifiuto delle regole. Tutto in Peter è un inno alla fantasia e alla libertà: perfino la sua ombra si rifiuta di stargli addosso; si stacca, si muove e vola.
Mystes è il nome della giovane compagnia di danze urbane e di sperimentazione nata nel 2004 da un’idea del giovane coreografo Gigi Nieddu.
Psychosis è il titolo della nuova produzione della compagnia realizzata appositamente per il 27° Florence Dance Festival 2016. Il termine psicosi è l’idea alla base della coreografia: le visioni che questa volta affiorano nella mente del Mystes riguardano il rapporto tra l’Io e l’ambiente circostante.

Il Florence Dance Festival fa parte dell'Estate Fiorentina 2016.

Info: www.florencedancefestival.org