Città di Firenze
Home > Webzine > The River Rock Club: ''The Allophones'' in concerto all'Easy Living
venerdì 29 marzo 2024

The River Rock Club: ''The Allophones'' in concerto all'Easy Living

27-07-2016

Mercoledì 27 luglio, a partire dalle 22, nuovo appuntamento con il rock in riva all’Arno: "The Allophones", la band italo-iraniana di base a Firenze si esibirà live sul palco della Spiaggia Easy Living, lo spazio estivo tra piazza Poggi e Lungarno Serristori. Si tratta del terzo appuntamento della rassegna di concerti “The River Rock Club” ideata da Riccardo Ventrella nell’ambito dell’Estate Fiorentina.
“The Allophones” è una alternative pop-rock band formata nel 2011 a Firenze, composta da Peyman Salimi (voce, chitarra), Andrea Deidda (chitarra, voce), Bernardo Cicchi (basso, voce) e Federico Franchi (batteria, voce). Influenze dalla new wave anni ’80 e dal rock indie e alternativo di oltreoceano, alimentano la ricerca del gruppo, fortemente incentrata sulla struttura della canzone e su arrangiamenti elaborati senza prescindere da una melodicità diretta e immediata.
Il gruppo, vincitore del Contest T-Rumors patrocinato dalla Regione Toscana nel 2011, è stato lanciato in seguito da Antonio Aiazzi (Litfiba), che ha sostenuto e stimolato la produzione dei successivi album.

Info: www.easylivingfirenze.it