Città di Firenze
Home > Webzine > ''Uffizi Live'': The Quartetto Euphoria in Galleria
venerdì 19 aprile 2024

''Uffizi Live'': The Quartetto Euphoria in Galleria

02-08-2016
Proseguono fino al 27 settembre i prolungamenti d'orario della Galleria degli Uffizi, ogni martedì dalle 19 alle 22 e, compresa nel prezzo del biglietto, c'è anche la possibilità di assistere alle performances della rassegna "Uffizi Live", calendario di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo.
Martedì 2 agosto è in programma un virtuoso ensemble d'archi tutto al femminile che sta riscuotendo enorme successo di pubblico e critica in Italia e all’estero, The Quartetto Euphoria si esibirà in esilaranti performance di teatro comico-musicale itineranti (nelle vicinanze delle sale che ospitano i capolavori) e dedicati ai temi delle opere d’arte. Tra queste, la lotta di Ercole e Nesso, messa in scena con un fatale tango, e la Primavera di Vivaldi, che rifiorirà insieme a quella di Botticelli.

COME SI PRENOTA UN BIGLIETTO
Fino al 27 settembre 2016, ogni martedì la Galleria degli Uffizi effettua l‘apertura continuata dalle ore 19 alle ore 22.
L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883; da tener presente che l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20.

Le aperture serali sono rese possibili grazie al finanziamento speciale del MiBACT, e gli spettacoli dal vivo grazie a Firenze Musei.