Città di Firenze
Home > Webzine > Endless Harmony in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Endless Harmony in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze

05-08-2016
Giovanissimi - età media 20 anni - e formati dall’italo/dominicana Pamela Pèrez alla voce - gli Endless Harmony venerdì 5 agosto 2016, dalle ore 22:00, portano il loro sound sul palco di Hard Rock Cafe Firenze.
Completano la band Francesco “Tyron” Tagliaferro al basso, Federico “Fit” Costanzi alla chitarra e Giuseppe “Saggio” Saggin alla batteria. Reduci dalla recentissima vittoria del contest Obiettivo BluesIn che vale il mainstage del Pistoia Blues Festival, il 9 luglio scorso la direzione di Virgin Radio sceglie il loro riarrangiamento acustico di “Pennyroyal Tea” dei Nirvana - originariamente nella compilation tributo a Kurt Cobain uscita in occasione del ventennale della morte - rimasterizzata e pubblicata come singolo con l’aggiunta del brano “Illusion of Breakdown” incluso nel loro ultimo album “Hyperspace” (Vrec/Audioglobe). La band ha rivisitato ”Pennyroyal Tea” in una chiave molto più intima e dal sapore acustico rispetto all’originale, dove la voce al femminile di Pamela prende il sopravvento. Il testo della canzone fa riferimento alle proprietà della “Pennyroyal”. Il singolo estratto da questa cover sarà trasmesso in anteprima all’interno del programma Virgin Generation di Virgin Radio Italy.

Endless Harmony Nel 2013 partecipano a diverse serate e concorsi tra cui la partecipazione a CapiTalent su Radio Capital che inizia a dare alla band una visibilità nazionale. Nel 2014 firmano con l’etichetta Vrec di davvero comunicazione e iniziano la pubblicazione di una trilogia di singoli corredati da rifacimenti di celebri brani del rock internazionale: “Ticket To Wonderland/Because of You” e “Blur/Whole Lotta Love” intervallati dalla partecipazione al cd “A Tribute To Kurt Cobain and Nirvana” dove hanno proposto “Pennyroayal Tea”. L’inedito “Independent” è inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” del 2015. A Capodanno 2015 si esibiscono in Piazza Bra, dove ottengono un ottimo riscontro grazie alla rivisitazione in chiave acustica del brano “Hallo” di Adele. Nel 2016 esce “Hyperspace” prodotto da Pietro Foresti su etichetta Vrec/Audioglobe.

Per informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/