Città di Firenze
Home > Webzine > Visions of Fashion: mostra fotografica di Karl Lagerfeld a Palazzo Pitti
giovedì 28 marzo 2024

Visions of Fashion: mostra fotografica di Karl Lagerfeld a Palazzo Pitti

10-08-2016

Fino al 23 ottobre 2016 a Palazzo Pitti si può ammirare "Karl Lagerfeld. Visions of Fashion", una mostra fotografica in occasione di “Pitti Immagine Uomo 90” curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl che ripercorre la carriera fotografica di Lagerfeld, oltre a presentare alcuni inediti. Un progetto espositivo e antologico che celebra il Maestro e la sua raffinata produzione fotografica: scatti e servizi di moda pubblicati sui più importanti fashion magazine internazionali e foto ispirate alla mitologia classica, realizzate con tecniche varie. Il percorso della mostra - che partendo dallo Scalone del Moro si snoda attraverso le Sale della Galleria Palatina fino alla Sala Bianca e alle due Sale degli Appartamenti degli Arazzi - vede dialogare le dimensioni delle opere con le diverse caratteristiche degli spazi espositivi.

L'evento è reso possibile grazie all‘Accordo di Collaborazione triennale tra la Fondazione Pitti Immagine Discovery e le Gallerie degli Uffizi, con il sostegno del Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine.

L'ingresso è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883.

Info: www.uffizi.beniculturali.it