Città di Firenze
Home > Webzine > ''2 + 2 fa 5'', grigliata con racconti sotto il cielo dei Chille de la balanza a San Salvi
venerdì 19 aprile 2024

''2 + 2 fa 5'', grigliata con racconti sotto il cielo dei Chille de la balanza a San Salvi

22-08-2016

Inarrestabili i Chille de la balanza e la loro estate Tutti pazzi per San Salvi! In attesa di STORIE DIFFERENTI DIFFERENT STORIES, il Festival internazionale di storytelling e dintorni che si svolgerà dall’1 al 6 settembre, e proprio per raccogliere festosamente un po’ di risorse per questo importante evento speciale, ecco lunedì 22 agosto dalle ore 20.00 “2 + 2 fa 5”.

Un titolo singolare, come sempre a casa Chille, mutuato da un suggerimento di Franco Basaglia che invitava a non fermarsi all’evidente o al consolidato, ma ad assumere un altro punto di vista…sino a pensare che uno più uno potesse dare come risultato tre. I Chille, per un appuntamento che cade il lunedì 22…hanno rielaborato il suggerimento, trasformandolo in…”2+2 fa 5”: una frase più volte utilizzata in ambito letterario per indicare una qualsiasi teoria volta a negare qualcosa di altrimenti evidente ed inconfutabile. Tra i tanti importanti autori che citarono questa strana equivalenza Victor Hugo, Fedor Dostoevskij, Lev Tolstoj, Ivan Turgenev e più recentemente George Orwell nel famoso romanzo “1984”. Senza dimenticare la splendida re-interpretazione musicale del tema fatta dai Radiohead!

Nella serata sansalvina, i Chille preparano ed invitano ad una cena con grigliata carnivora /vegeteriana, vino e…tanti racconti a veglia. E’ un evento di sottoscrizione, come sempre a San Salvi dal costo assai contenuto – 15 €: saranno allestite due griglie e scorrerà tanto vino rosso, ma sarà soprattutto l’occasione di raccontare ed ascoltare storie le più singolari sotto il cielo dei Chille!

Sono già tante le prenotazioni: a San Salvi si mantiene il più stretto riserbo, ma trapela… che se ne sentiranno delle belle!

In serata, saranno messi in vendita (ancora pochi esemplari a disposizione!) le magliette e gli abbonamenti al Festival.

Per “2+2 FA 5” è obbligatoria la prenotazione: tel. 055 6236195 – 335 6270739 o info@chille.it.