Città di Firenze
Home > Webzine > ''Freddie For A Day 2016'' all'Hard Rock Cafe Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Freddie For A Day 2016'' all'Hard Rock Cafe Firenze

05-09-2016

Anche quest'anno l'Hard Rock Cafe Firenze celebra "Freddie For A Day", l'evento mondiale dedicato a Freddie Mercury nel giorno del suo compleanno. Lunedì 5 settembre sarebbe stato il suo 70esimo compleanno e gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo lo celebreranno con una giornata di festa, in perfetto stile Queen, e una raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust per sostenere la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.
Per il quarto anno consecutivo, gli staff si preparano a rispolverare le tute elasticizzate, a far divertire i fan indossando e distribuendo gli inconfondibili “baffetti alla Freddie”.
Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati  dei Queen e di Freddie Mercury potranno partecipare a quiz e giochi musicali a tema e vincere esclusivi premi. Universal Music Italia omaggerà i partecipanti mettendo in palio alcune copie dell’ultima raccolta “Queen forever” (con inediti fra cui il duetto di Freddie Mercury e Michael Jackson “There Must Be More To Life Than This”), alcune copie dell’album “Barcelona” (Freddie Mercury / Montserrat Caballé) e l’attesissimo cofanetto “Messenger Of The Gods” stampato in tiratura limitata e contenente tutti i singoli di Freddie Mercury stampati su vinili 7” colorati.

In serata, sarà possibile gustare uno special menu Hard Rock Cafe ispirato e dedicato al grande talento dell’artista britannico.

Solo ed esclusivamente il 5 settembre, negli Hard Rock Cafe di Venezia, Firenze e Roma sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie”, al costo di 2 euro, e due pin “Freddie For A Day”, in edizione limitata, una delle quali dedicata proprio al 70esimo compleanno dell’artista. Il ricavato dalla vendita sarà destinato alla Mercury Phoenix Trust e alle sue attività.

IL PROGRAMMA DI HARD ROCK CAFE FIRENZE

Tributo ai Queen con i TOYS PLANET LIVE - Official Page a partire dalle ore 22:00.

Bio - Toys. Il "nucleo" dei Toys si è formato nei primi mesi del '96 quando l'incontro fra Daniele e Angelo ha trasformato le rispettive qualità artistiche e musicali in un vero progetto la grande passione per una rock band: i Queen. Nel 2000 la formazione attuale si completa con l'arrivo al basso di Paolo, che si aggrega ai già "giocattoli" Ivan alla chitarra e Roberto MrX Crivaro alla batteria. Così completata, la band accumula esperienza e ottiene un buon successo. Cresce l'esigenza di raggiungere un pubblico più vasto e di migliorare il livello artistico del gruppo. Si decide quindi nel 2005 di inserire un nuovo spettacolo, nominato DeLuxe, all'interno del già collaudato tributo ai Queen dove, con la collaborazione di altri musicisti,  si arriva a rendere ancora più fedele la performance live. Brani come 'Barcelona', duettati con il soprano Luigina Ongaro, con impatto coreografico da vera Regina, conferma i Toys come una delle migliori realtà nel mondo delle cover band. Questo cambiamento di line-up li porta ancora una volta a rendere più vasto e avventuroso il repertorio. Ed ecco vedere la luce un altro contest, con un repertorio totalmente diverso dal tributo: Planet Rock.

Menu speciale a prenotazione obbligatoria.
Sorpresa per il migliore “Freddie” presente in sala.
Rock Quiz con premi targati Universal Music Italia.
Speciali gadgets in vendita per sostenere la Mercury Phoenix Trust e la sua campagna per sconfiggere l’Aids.

Info: www.hardrock.com