Città di Firenze
Home > Webzine > Six Bars Jail: Maneli Jamal in concerto di chitarra acustica fingerstyle
venerdì 29 marzo 2024

Six Bars Jail: Maneli Jamal in concerto di chitarra acustica fingerstyle

16-09-2016

Venerdì 16 settembre, Maneli Jamal propone un concerto di chitarra acustica fingerstyle, alle ore 21.30, al Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - Via delle Masse, 38).
Uno dei talenti emergenti del panorama chitarristico fingerstyle internazionale. Di origini iraniane, ma nato in Bielorussa e cresciuto prima in Germania, poi negli Stati Uniti, attualmente risiede in Canada. Proprio queste sue esperienza di vita apolide e cosmopolita gli hanno permesso, nonostante la giovane età, di raggiungere velocemente un’incredibile maturità artistica, riscontrabile tanto nella ricchezza compositiva e stilistica del suo repertorio, quanto nella tecnica esecutiva non certo convenzionale. Grazie anche ai diversi premi ricevuti, fra i quali il Canada's Soundclash Music Awards, il suo talento è universalmente riconosciuto dagli appassionati della sei corde e dagli addetti ai lavori che da alcuni anni a questa parte gli stanno dedicando sempre più spazio ed attenzione sulle riviste specializzate. Anche i social network stanno contribuendo ad accrescere la sua popolarità: i suoi video su Youtube hanno raggiunto più di 4 milioni di visualizzazioni mentre sono migliaia i fans che lo seguono regolarmente. Da alcuni anni si esibisce regolarmente in festival internazionali, teatri e club sparsi un po’ ovunque, in sintonia con la sua natura cosmopolita che ha fatto del mondo intero la sua patria, della musica uno strumento di libertà.
Il concerto al SBJ sarà il primo dei 6 concerti italiani inseriti nel tour europeo che toccherà anche Germania, Olanda e Francia e sarà un’occasione ghiotta per ascoltare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico fresco di stampa (in uscita il 17 agosto) intitolato “The Mardom Movement”, terzo album che segue “The Lamai Movement” del 2012 e “The Ziur Movemenet” del 2009.

Evento in collaborazione con il festival “Paese a 6 corde” dove Maneli Jamal suonerà il giorno dopo.

Ingresso: 10 €

Info: www.sixbarsjail.it