Città di Firenze
Home > Webzine > #Absolutnights: Ninos du Brasil, M.E.S.H. e Herva al museo Stibbert di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

#Absolutnights: Ninos du Brasil, M.E.S.H. e Herva al museo Stibbert di Firenze

16-09-2016

Venerdì 16 settembre, Ninos du Brasil, M.E.S.H. e Herva saranno al museo Stibbert di Firenze per "Absolutnights", una nuova serie di eventi in location uniche. Nel corso del 2016 Absolut e Club To Club trasformeranno la notte delle principali città italiane attraverso secret rooms, sperimentazioni e sensazioni inaspettate da vivere fino alle prime luci del mattino. Il Museo Stibbert, lodato in tutto il mondo per la sua inimitabile stravaganza, aprirà le sue porte il settimo appuntamento ed imperdibile con #ABSOLUTNIGHTS.

Dopo l’uscita dell’acclamato disco d’esordio "Muito NDB" (La Tempesta International / Tannen Records), i Ninos Du Brasil sono tornati nel 2014 con l’album "Novos Mistérios", seguito dall'EP "Para Araras" nel 2016, su Hospital Productions, etichetta di culto newyorkese. Se il suono del duo composto da Nico Vascellari e Nicolò Fortuni -una miscela audace e improbabile di rumore elettronico, batucada e samba- risulta ancor più personale e di conseguenza ancor più difficilmente catalogabile rispetto al lavoro precedente, non cambia però quella carica irriverente ed esplosiva che ha imposto il progetto alla ribalta anche al di la dei confini italiani.

M.E.S.H. (aka James Whipple) è uno dei resident dj della clubnight berlinese Janus insieme ai compagni Lotic e Kablam. Autore di textures iperdettagliate, Whipple gioca con le ritmiche dando vita ad una musica opulente e allo stesso tempo perturbante. Ne è un riscontro “Scythians”, il suo primo EP pubblicato sull’autorevole PAN, così come il complesso immaginario sonico di “Piteous Gate”, l’album di debutto con il quale Whipple viene accolto dalla critica come uno degli act più stimolanti della scena elettronica. Quest’anno rilascia “Damaged Merc”, lavoro che sdogana definitivamente l’innovativo sound design di Whipple sul dancefloor.

Herva è il moniker di Hervè Atse Corti, giovane producer fiorentino. Cresciuto tra hip-hop e funk, è riuscito a creare un il suo sound caratteristico muovendosi elegantemente tra house, acid electro e UK bass. Dopo aver pubblicato i suoi lavori per DBA, Delsin Records e Kontra Musik, ha rilasciato quest’anno l’acclamato “Kila”, per la prestigiosa etichetta inglese Planet Mu.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Per partecipare, iscriviti a questo indirizzo [LINK > http://abso.lt/FIRENZE ].