Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto di Yombe + Go Dugong + Biga al Glue di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Concerto di Yombe + Go Dugong + Biga al Glue di Firenze

08-10-2016
Sabato 8 ottobre 2016, alle ore 22.00, al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) è in programma l'opening party con il concerto di Yombe + Go Dugong + Biga.
Yombe è un duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. Ex membri dei Fitness Forever si spostano a Milano nel 2015 dando vita alle prime tracce del progetto. Proprio a Milano una mostra sull’arte africana suggerisce alla coppia (anche nella vita sentimentale) il nome. Una statua d’ebano raffigurazione della maternità nell’iconografia religiosa, reca la didascalia “Yombe figure”. L’esotismo non è solo un richiamo estetico alla cultura africana ma il leitmotiv dell’intero progetto. Yombe fonde l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali.
Go Dugong è il progetto solista di Giulio Fonseca. Un animale sottomarino che si muove attraverso barriere di beat muscolari e solidi fondali hip-hop, riuscendo a raggiungere sempre lucenti profondità emozionali sulle quali adagiarsi.
Il suo ultimo album “NOVANTA”, uscito per 42 Records/Fresh Yo!, è il frutto di una ricerca continua in una direzione ancora più tribale e meticcia, un ponte che collega le differenti anime della metropoli in cui vive, Milano.
Francesco Bigazzi aka Biga el Climatico è un dj, producer e collezionista di vinili che da anni calca la scena musicale underground fiorentina e non solo. I suoi set sono caratterizzati da un mix di culture musicali quali afrobeat, salsa, funky e house, acquisite durante i suoi viaggi all’estero perlustrando mercatini e cantine.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi con tessera annuale Glue/US Affrico.

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com