Città di Firenze
Home > Webzine > ''Con l'anima fuori'': Tara Degl'Innocenti presenta il nuovo disco al Nof
venerdì 29 marzo 2024

''Con l'anima fuori'': Tara Degl'Innocenti presenta il nuovo disco al Nof

23-09-2016

Venerdì 23 settembre, alle ore 22.30, sarà presentato in prima toscana "Con l'anima fuori", il primo disco di inediti di Tara Degl’Innocenti al Nof Club di Firenze (Borgo San Frediano 17r).
L'album della cantante nota per essere la leader dei The Rose, tribute band italiana di Janis Joplin, è autoprodotto e composto da dieci tracce, di cui nove inedite, sarà interpretato integralmente dal vivo, incluso il brano “L’immensità”, unica cover del disco, che si avvale della collaborazione eccezionale del maestro Aldo Caponi, in arte Don Backy. Sul palco del Nof, insieme alla vocalist Tara, Federico Baracchino alla chitarra (che ha curato anche tutti gli arrangiamenti del disco), Lorenzo Tirinnanzi alla seconda chitarra, Janko Giovannini al basso, Gabriele Mastroianni alla batteria (sul disco compare anche Donald Renda), Giacomo Parretti alle tastiere. Ospite anche il fiorentino Andrea Ranfagni, che duetterà sulle note del brano “Perchè”.

Il Nof, sotto la direzione di Filippo Zana, proseguirà con una programmazione musicale vasta, dalle sonorità varie, dal jazz, al blues, alla musica popolare. In particolare, il giovedì si terranno i tributi ai grandi artisti (il 29/09 quello ai Pink Floyd con i Synapse, il 13/10 a David Bowie con Bowie Bluebird, il 27/10 ai Radiohead, in acustico, con gli Street Spirits, il 10/11 ai Beatles con Star Club, il 24/11 ai Cccp con SSSR). Da lunedì 7 novembre ripartirà la 6/a edizione del Mondieux Jazz, che negli anni ha visto la partecipazione di grandi musicisti italiani e internazionali, a cura di Stefano Tamborrino. Tra gli appuntamenti, il 22/10 la serata 100% bluez con il bluesman romano Davide Lipari, che canta e suona chitarre, banjo, stomp box. “Anche quest’anno proporremo circa 200 concerti, chiedendo originalità e buone vibrazioni”, ha detto Zana.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: info@nofclub.it