Città di Firenze
Home > Webzine > ''Appuntamento ad arte'' alla Galleria dell'Accademia di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Appuntamento ad arte'' alla Galleria dell'Accademia di Firenze

30-09-2016
Venerdì 30 settembre la Galleria dell'Accademia di Firenze prolunga ancora la sua apertura fino alle 22 per offrire al pubblico l'opportunità di un nuovo “Appuntamento ad arte".
Alle 19.15 operatori dei Servizi educativi illustrano gratuitamente ai visitatori i capolavori, gli artisti, le scuole che rendono famoso e unico nel mondo questo museo. Non solo: queste aperture straordinarie danno l'occasione di poter apprezzare più da vicino e con maggiore tranquillità il museo dato il minor affollamento in orario di apertura serale.
L’appuntamento prevede percorsi guidati articolati in due fasi: l'osservazione di un argomento dai tratti più generali nella prima fase con inizio alle ore 19.30 seguita, alle 20.30, da un approfondimento, il focus su un'opera o un particolare aspetto artistico legato alla tematica affrontata in precedenza.
Le visite sono solo in lingua italiana.

IL PROGRAMMA DI PERCORSI GUIDATI PER VENERDÌ 30 SETTEMBRE
Ore 19.30 LA PITTURA DEL QUATTROCENTO
Ore 20.30 LA SACRA CONVERSAZIONE. FORMA FUNZIONE ICONOGRAFIA


Per partecipare ai percorsi guidati gratuiti è necessario presentarsi alle 19.30 al meeting point, nei pressi della biglietteria muniti di biglietto di ingresso al museo. Si accettano partecipanti fino a 25 persone; consigliata, ma non obbligatoria e gratuita, la prenotazione che si può effettuare telefonando a Firenze Musei allo 055-294883. Il punto d'incontro invece per la seconda parte della visita, di approfondimento, è nella Sala del Colosso (al piano terra) alle ore 20.30.

Per ulteriori informazioni: www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it