Città di Firenze
Home > Webzine > ''Oratorio per Oriana'': tributo alla grande scrittrice a dieci anni dalla scomparsa
giovedì 25 aprile 2024

''Oratorio per Oriana'': tributo alla grande scrittrice a dieci anni dalla scomparsa

30-09-2016

Le sue parole risuonano eterne nel luogo della sua sepoltura, perché sono rivolte a ciascuno di noi, diventano monito per il giusto vivere. Venerdì 30 settembre, alle ore 20.00, il cimitero degli Allori, in via Senese 184, ospita "Oratorio per Oriana, a dieci anni dalla scomparsa", insieme di letture e musica per un tributo alla grande scrittrice.
Il regista Riccardo Massai di Archètipo, per anni regista assistente al Piccolo Teatro di Milano del Maestro Luca Ronconi, ha orchestrato una polifonia di voci che partono dalle parole del romanzo per diventare abbraccio per tutte le donne e gli uomini di questo mondo. Attraversando la vicenda personale dell'amore fra la scrittrice e Panagulis, che resta sullo sfondo solo da pretesto al ricordo, il discorso affronta i temi a lei cari: la poesia, l'amore, la morte, il potere e l'eroe.
Proprio perché rievocati in questo luogo, e con lei, acquistano significato eterno: diventano la tragedia di ciascun uomo, di tutti i grandi amori.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Obbligatoria la prenotazione al n. 0552320064 (dal lunedì al sabato ore 8.30-12.30) o per e-mail info@cimiteroevangelicoallori.it