Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lo Do La Fra'' pesonale di Marco Lodola e Giovanna Fra alla Galleria del Palazzo
venerdì 19 aprile 2024

''Lo Do La Fra'' pesonale di Marco Lodola e Giovanna Fra alla Galleria del Palazzo

06-10-2016
Il percorso artistico "Lo Do La Fra", nel bellissimo spazio della Galleria del Palazzo, punto focale per le esposizioni dell’arte moderna e contemporanea di Firenze, comprende 18 opere realizzate con tecniche varie.
La mostra che si terrà dal 7 al 26 ottobre 2016 presenta lavori recenti dell’artista Marco Lodola, molto affermato a livello internazionale, realizzati impiegando plexiglass, led, neon e vibranti tinte acriliche, assieme alla delicata e raffinata pittura di Giovanna Fra, reminiscente dell’Astrattismo Multimediale.
Unendo linguaggi espressivi molto diversi tra loro, la mostra cattura l’energia dei segni cromatici e della luce in un’unica forma intensa e significativa, esaltando la modernità dell’arte contemporanea nelle sue nuove forme espressive.
Il segno astratto e cromatico di Fra ha origini nella Pittura d’Azione, il colore, la materia, il segno, diventano scrittura, poesia del visibile.
La ricerca di Lodola è legata al Nuovo Futurismo e alla Pop Art. L’artista trae ispirazione dalla danza e dall’energia che trasmette la luce, traducendo l’eleganza del movimento in opere luminose attraversate da led.
Il trait d’union fra i due artisti è rintracciabile non solo nell’aspetto concettuale del lavoro, ma anche in quello materico. La configurazione pittorica di Fra brilla, attraversata dall’opera dinamica, elettrica e comunicativa di Lodola.

"Lo Do La Fra" pesonale di Marco Lodola e Giovanna Fra
Vernissage giovedì 6 giugno 2016  Ore 18:00
Galleria del Palazzo - Firenze - Lungarno Guicciardini, 19
La mostra è visitabile dal 7 al 26 Ottobre 2016.
Orario. Mart.–Sab. 11:00-13:00 / 15:30-19:00
Ingresso libero

www.galleriadelpalazzo.com