Città di Firenze
Home > Webzine > Superjazz: ''New Zion Trio'', Jamie Saft e Cyro Baptista in concerto alla Sala Vanni
giovedì 28 marzo 2024

Superjazz: ''New Zion Trio'', Jamie Saft e Cyro Baptista in concerto alla Sala Vanni

07-10-2016

Venerdì 7 Ottobre con il concerto di Jamie Saft, sul palco della Sala Vanni, torna Superjazz, il progetto autunnale del Musicus Concentus dedicato al jazz come espressione di arte contemporanea, mix di culture sonore diverse alla ricerca di equilibri musicali avanzati.

Jamie Saft, dalle ore 21.15, presenta Sunshine Seas, l'ultimo album del suo New Zion Trio uscito per RareNoise Records questa primavera, e che vede una collaborazione esclusiva: il maestro delle percussioni Cyro Baptista. Con i due precedenti album il New Zion Trio si è fatto conoscere per il suo sapiente mix di dub, reggae e jazz, riuscendo a coniugare generi tanto diversi in un suono unico al mondo, e la presenza di Baptista in questo nuovo lavoro esalta notevolmente questa impronta.
Il trio è composto da Jamie Saft a tastiere e chitarra, Brad Jones al basso, Ben Perowsky alla batteria con l’aggiunta di Cyro Baptista alle percussioni. Individualmente ognuno dei componenti ha collaborato con numerosi altri artisti, dai Beastie Boys ai B-52's, da Sting a Ornette Coleman a Brian Eno. Con Cyro Baptista i New Zion Trio portano i loro ascoltatori ad un profondo stato meditativo, lasciano il pubblico soddisfatto, sollevato e con un cosciente messaggio positivo.

Biglietti: www.boxol.it

I biglietti numerati, se ancora disponibili, saranno in vendita anche la sera dell'evento al prezzo di 20 €

Scorpi gli altri concerti di SuperJazz su: www.musicusconcentus.com