Città di Firenze
Home > Webzine > La Bottega del Riso: rassegna di comici toscani all'Auditorium al Duomo
giovedì 18 aprile 2024

La Bottega del Riso: rassegna di comici toscani all'Auditorium al Duomo

09-10-2016

Domenica 9 Ottobre all'insegna della comicità con "La Bottega del Riso", la rassegna dei più conosciuti cabarettisti toscani in programma all'Auditorium al Duomo di via Cerretani a Firenze. Direttore artistico della manifestazione sarà Gaetano Gennai, noto attore di cinema, teatro e televisione, che presenterà le serate. Insieme a lui saranno mattatori della prima serata: Niki Giustini, grande istrione televisivo con “Stasera mi butto” con Gigi Sabani, “Ricomincio da due” con Raffaella Carrà, “Aria Fresca” con Carlo Conti, al cinema con “Incompreso” di Oldoini, “Gli Amici del Bar Margherita” di Pupi Avati e “Io e Marilyn” di Leonardo Pieraccioni; Graziano Salvadori, attore di teatro e cinema, per le regie Alessandro Benvenuti in “Zitti e Mosca” e di Carlo Vanzina in “A spasso nel Tempo 2”, l’“Avventura continua” e “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì, ha preso parte in televisione ad “Aria Fresca”, “Domenica In” e “Quelli che il calcio”; Massimo Antichi, che ha recitato a fianco di Roberto Benigni, in “Tutto Benigni 1996”, e in “Johnny Stecchino”, in televisione in “Vernice Fresca” con Carlo Conti, “Due Gocce d’Acqua” su Rai Uno, sempre al fianco di Carlo Conti. La parte musicale sarà affidata al maestro Riccardo Azzurri.
Riprese televisive di Toscana Tv con interviste di Fabrizio Borghini.

La Bottega del Riso” parte con l’intento di mantenere viva la tradizione umoristica toscana che ha origini antiche e si è trasmessa nel tempo grazie a autori come Boccaccio, Pietro Aretino, il Lasca, Giusti fino a Benigni.

Iniziativa promossa dall'associazione Toscana Cultura in sinergia con la Fondazione Romualdo Del Bianco e in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo.

Biglietto: euro 7.5
Le altre date in programma: 23 ottobre, 6 e 27 novembre.

Prevendita presso Toscana Cultura (via Valdichiana 42, Firenze 055.9336468, toscanacultura@gmail. com) tutti i giorni escluso sabato e domenica dalle 9 alle 12.

Info: www.toscanacultura.it