Città di Firenze
Home > Webzine > ''Subway'' di e con Ciro Pinto e Rossella Gallucci al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Subway'' di e con Ciro Pinto e Rossella Gallucci al Caffè Letterario Le Murate

11-10-2016
Martedì 11 ottobre 2016, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "Subway" di e con Ciro Pinto e Rossella Gallucci (Edizioni Psiconline). Presenta Stefano Busolin, poeta e giornalista. Letture di Evelyne Arrighi. Sonorizzazioni di Alex Biagi.

Una storia che si svolge underground. Una metropolitana di una città senza nome dove i personaggi che la abitano piano piano diventano protagonisti di un affascinante noir non privo di note commoventi e imprevisti sorprendenti. Si legge tutto d’un fiato.
La scena ci è famigliare: una toponomastica di meandri, di incroci e di acronimi, luogo di pittogrammi in cui ci sotterriamo temporaneamente. Enigmatici percorsi di sopravvivenza per chi sia nuovo, ma che alla fine conducono vecchi e neofiti al proprio binario in direzione “meta”, infine alla luce del giorno.
I due autori di Subway coinvolgeono il lettore in un concentrato di eventi che nel giro di qualche giorno nel tempo del romanzo vengono al pettine, mettendo in luce l’umanità dei personaggi-barboni che vivono nella buia metropolitana e le tragedie che li hanno portati a nascondersi dalla propria vita.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it