Città di Firenze
Home > Webzine > Hobby Horse in concerto per la rassegna ''SuperJazz'' alla Sala Vanni
giovedì 28 marzo 2024

Hobby Horse in concerto per la rassegna ''SuperJazz'' alla Sala Vanni

28-10-2016
Venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 21.15, alla Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine 14) è in programma, per la rassegna "SuperJazz", il concerto degli Hobby Horse.

Dan Kinzelman fiati, elettronica e voce - Joe Rehmer contrabbasso, elettronica e voce - Stefano Tamborrino batteria, percussioni, elettronica e voce.
 
Improvvisazioni ipnotiche e dinamicità esplosiva, loro sono gli Hobby Horse, la cui musica varca i confini di genere con influenze free jazz, ambient, rock e sprazzi di musica elettronica. Il repertorio proposto consiste principalmente in pezzi originali, composti appositamente per la formazione, con l'aggiunta di brani tratti da Tom Waits, Robert Wyatt e Thelonius Monk.
 
Composizione e improvvisazione si dispiegano in direzioni imprevedibili ma consequenziali, eliminando quasi del tutto l'assolo tradizionale in favore di un dialogo ricco e profondo in cui le scelte timbriche, dinamiche, melodiche e armoniche assumono un ruolo di pari importanza. Il risultato è un'esperienza di ascolto sorprendente e affascinante, difficile da categorizzare o definire: in poche parole, unica.

Per informazioni: www.musicusconcentus.com