Città di Firenze
Home > Webzine > L'Orchestra Giovanile di Firenze diretta da Janet Zadow in concerto a Palazzo Bastogi
venerdì 26 aprile 2024

L'Orchestra Giovanile di Firenze diretta da Janet Zadow in concerto a Palazzo Bastogi

20-04-2017
Giovedì 20 Aprile, alle ore 17.00, nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi a Firenze (Via Cavour, 18), è in programma il concerto che vede protagonisti "I soliti dell'Orchestra Giovanile di Firenze", l'evento rientra nell'ambito della mostra personale di Mario Minarini "Memorie di Toscana".

Dirige il concerto Janet Zadow sulle musiche di J. Pachelbel, E. Elgar, A. Vivaldi, J.S. Bach e J. Strauss.

Memorie di Toscana è il titolo della nuova mostra del pittore Mario Minarini. Un viaggio tra storie note e meno note, tra luoghi conosciuti ed altri più inconsueti, tra personaggi 'indigeni' e stranieri, attraverso le dieci province della nostra regione.

Mario Minarini è nato a Firenze nel 1970 dove frequenta l'Istituto d'Arte. Nel 1989 ottiene la Maturità nel campo dell'oreficeria,un'antica tradizione a Firenze,che vede giovani artisti formarsi nelle botteghe, sviluppando il senso del disegno e della composizione d'arte. 

Iniziativa a cura dell'Accademia Musicale di Firenze. Vanta riconoscimenti nazionali fra i quali: Targa e Medaglia d'Argento del Presidente della Repubblica Italiana, due Medaglie di Bronzo del Presidente del Senato e Medaglia di Bronzo del Presidente della Camera dei Deputati. Dal 2002 è ufficialmente la scuola di musica della città di Firenze.

Ingresso libero.

Info: www.accademiamusicaledifirenze.it