Città di Firenze
Home > Webzine > The Congos & SoulLove Riddim Band feat. Francisca & Marumba in concerto alla Flog
venerdì 26 aprile 2024

The Congos & SoulLove Riddim Band feat. Francisca & Marumba in concerto alla Flog

03-11-2017
Venerdì 3 Novembre, alle ore 22.00, The Congos & SoulLove Riddim Band feat. Francisca & Marumba si esibiranno in concerto all'Auditorium Flog di Firenze (via Mercati, 24/b).

The Congos sono un'autentica leggenda vivente della musica Reggae, una band che ha appena raggiunto i 4 decenni di attività, e continua a diffondere la passione per la musica e un messaggio solare e positivo, con testi conscious che parlano di orgoglio e di riscatto, di fratellanza, di solidarietà e di amore universale.

Il gruppo nasce dall’incontro di due cantanti, Cedric Myton e Roydel "Ashanti" Johnson, ai quali si aggiungerà presto Watty Burnett, trasformando la formazione base in un trio vocale. Il loro primo album è “Heart of the Congos”, registrato nel 1977 al Black Ark di Lee "Scratch" Perry, e, dopo essersi separati, The Congos si sono riformati negli Anni 90 riconquistando il loro ruolo fondamentale nel panorama musicale internazionale. A tutt'oggi sono considerati una delle band più importanti, vivaci e longeve del Roots Reggae giamaicano.

Ad arricchire ulteriormente la serata, la Dancehall jamaican style di Banpay Crew e Andrea Mi per concludere in bellezza.

Ingresso 13 euro (in prevendita + liste ridotte €10)

Per info: www.auditoriumflog.com 

E.L