Città di Firenze
Home > Webzine > Sambossa in concerto al Teatro del Borgo di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Sambossa in concerto al Teatro del Borgo di Firenze

27-10-2017
Venerdì 27 Ottobre, alle ore 21.00, al Teatro del Borgo di Firenze (via di San Bartolo a Cintoia, 97) prende il via la rassegna musicale "Non solo jazz": i migliori musicisti del nostro territorio ci guideranno in un viaggio affascinante in 5 tappe, attraverso il jazz e le sue molteplici parentele e derivazioni.

Primo appuntamento con i "Sambossa", quartetto nato qualche anno fa intorno al chitarrista bossanovista Pino Arborea, con il quale altri musicisti provenienti da svariate esperienze nell'ambito del blues e del jazz condividono la passione per il raffinato genere bossanova.
Il loro repertorio spazia dai brani classici della bossa brasiliana di Antonio Carlos Jobim, Vinicius De Moraes, Chico Buarque e Baden Powell, ai brani della migliore tradizione italiana (Mina, Gino Paoli, Ornella Vanoni ) e jazz (Burt Bacharach), appartenenti anch'essi agli anni '60 e riproposti in stile bossa grazie ai personali arrangiamenti di Arborea che esaltano la natura ritmica e la ricca armonia di questo genere.

Il programma della rassegna prosegue il 24 Novembre con il repertorio swing del sestetto "Old Bastard Revue", il 15 Dicembre con il blues del trio "FF & The CrossFire", il 5 Gennaio con le sonorità funkyjazz dello "Straight Away 4tet". Gran finale, il 12 Gennaio, con il repertorio jazz del "Cocco Cantini Trio".

Info: www.teatrodelborgo.it - www.sambossa.it 

MS